Politica

Montezemolo critico verso il Governo: "Non serve andare alle elezioni"

E’ una nota pubblicata sul sito web dell’associazione Italia Futura l’argomento del giorno. 
Tale associazione, costituita da Luca Montezemolo, si propone il confronto di idee e l’impegno civile, politico ed economico.
"Andare alle elezioni non risolverà alcun problema. Perderemmo solo altri sei mesi”, si legge sul sito di Italia Futura.
“Berlusconi, Fini e Bossi - prosegue la nota - hanno il dovere di chiudere lo scontro istituzionale che non è degno di un Paese civile, di ricompattare la maggioranza sulla base di un programma elettorale anche minimo, di riforme essenziali per i cittadini e di completare la legislatura".[MORE] In definitiva un richiamo alla responsabilità nei confronti del Governo ed un invito ad affrontare i problemi più urgenti del Paese.
Viene riconosciuto il valore e le capacità di Berlusconi, ma c’è bisogno di concretezza e di “risultati”. Sempre nella nota di Italia Futura viene si afferma che "Berlusconi e' stato uno dei più capaci imprenditori italiani", prosegue il comunicato, "e sa bene che, alla fine, dopo tutte le chiacchiere e le attenuanti, un leader si misura sulla base dei risultati. Questi, nel giudizio dei cittadini, sono deludenti e ciò conterà nella valutazione del suo operato più di tutte le elezioni vinte per difetto di concorrenza".
Non tarda ad arrivare la replica del Pdl, tramite Fabrizio Cicchitto, presidente dei deputati del Pdl: "Luca di Montezemolo deve avere il coraggio di scendere in politica in modo esplicito. "Allo stato, invece, parla di politica per interposta Italia Futura", spiega Cichitto, "che afferma che i risultati del governo sono deludenti".