Politica

Montezemolo a muso duro contro Bossi: "Tu chiacchieri e gli industriali fanno i fatti"

ROMA – La Fondazione Italia Futura di Montezemolo non usa mezzi termini e attacca il leader della “potentissima” Lega Nord.
"E' facile parlare e più difficile agire” ha scritto in un articolo pubblicato oggi “la corresponsabilità della Lega in questi sedici anni di non scelte hanno portato il paese ad impoverirsi materialmente e civilmente. Anche sul fronte delle rivendicazioni specifiche del suo elettorato Bossi ha combinato ben poco”.[MORE]
Tutto nasce dalle accuse mosse ieri da esponenti leghisti nei confronti della presidente di Confindustria Marcegaglia, che aveva criticato e invitato il governo a fare qualcosa di concreto per l’economia poiché finora non aveva fatto assolutamente niente.
Conclude l’articolo, a firma di Carlo Calenda e Andrea Romano, la citazione specifica della differenza tra gli industriali e la Lega: “gli industriali italiani, a differenza di Bossi, tengono in piedi il paese con i fatti e non con le parole".
Dopo le polemiche del caso Cosentino, dopo i video messaggi di accuse e discolpe di ieri, altro duro attacco nei confronti dell’esecutivo, questa volta però colpiscono chi tiene in mano le redini del Governo, e cioè Bossi.
Per il momento gli esponenti della Lega tacciono.