Cronaca

Montesilvano. Operatori cercasi per punti turistici diffusi.

MONTESILVANO, 2 GIUGNO 2015 - Il Comune ha emesso un bando per «stipulare accordi di collaborazione per l'apertura di alcuni punti di informazione sul territorio di Montesilvano volti alla costituzione di un sistema di informazione turistica».[MORE]

L'obiettivo è quello di creare dei punti informativi turistici diffusi su tutto il territorio.

L'assessore al turismo Paolo Cilli illustra così la proposta del Comune: «in accordo con la Regione Abruzzo abbiamo voluto sviluppare in via sperimentale questo progetto, così da offrire un servizio più preciso e puntuale al turista. L'idea, in sostanza, è quella di individuare operatori turistici che possano svolgere attività di prima accoglienza, oltre a distribuire materiali informativi sull'offerta turistica e culturale di Montesilvano e della regione. I nostri operatori sono gli attori principali per l'accoglienza e costituiscono un ruolo determinante nell'offerta del nostro territorio. Ecco perché auspichiamo una partecipazione molto attiva».

Gli operatori turistici interessati all'accordo di collaborazione con il Comune dovranno far pervenire la propria richiesta entro il 15 giugno 2015.

Come si legge nell'Avviso Pubblico, gli operatori dovranno partecipare «ad alcuni incontri di formazione/aggiornamento organizzati dal Servizio Informazione ed Accoglienza Turistica dell'ente Regione Abruzzo in seguito ai quali riceveranno degli attestati di accreditamento a Punti di informazione turistici diffusi di Montesilvano.»

Fonte foto: Wikipedia

Chiara Innocenti