Cronaca

Montelupo Fiorentino, diciassettenne trovata ferita in parco: è grave

MONTELUPO FIORENTINO (FIRENZE), 14 OTTOBRE - Verserebbe in gravi condizioni la ragazza di 17 anni trovata questa mattina alle 7 in un parco di Montelupo Fiorentino, in una pozza di sangue e con una ferita alla testa. La giovane è stata ricoverata al Careggi di Firenze. [MORE]

Sono stati gli amici della diciassettenne, della quale ancora non è stata diffusa l’identità, a fare la macabra scoperta. Si tratterebbe degli stessi compagni con i quali la ragazza ha trascorso la serata di ieri in discoteca. La studentessa si sarebbe poi separata dagli amici, proprio nei pressi del Parco dell'Ambrogiana, molto distante da abitazioni private. 

Sul caso indaga la Polizia. Nessuna informazione è ancora emersa riguardo l’eventuale dinamica dell’accaduto, con quale oggetto la vittima sia stata ferita alla testa, e soprattutto se gli investigatori hanno già formulato un’ipotesi riguardo il responsabile dell’efferato gesto.

Secondo una prima sommaria ricostruzione dei fatti, risulta possibile che la giovane sia stata aggredita lungo una strada attigua al parco. A conferma della tesi, non ancora suffragata ufficialmente, alcune macchie di sangue rinvenute sulla strada che conduce al luogo del ritrovamento. Si ipotizza, pertanto, che la ragazza sia stata trascinata dopo essere stata colpita alla testa. A breve, la diciassettenne dovrebbe essere ascoltata dagli investigatori del Commissariato di Empoli.

Luigi Cacciatori

Immagine da cronachecittadine.it