Cronaca

Montecorvino Rovella, pacco bomba a collaboratore del sindaco: è grave

MONTECORVINO ROVELLA (SALERNO), 18 GIUGNO - Giampiero Delli Bovi, avvocato di 29 anni e stretto collaboratore del neo sindaco di Montecorvino Rovella, è rimasto gravemente ferito dopo aver aperto un pacco bomba a lui indirizzato, poggiato sul cancello della sua abitazione.

Il fatto è avvenuto questa mattina, intorno alle ore 8. La vittima, secondo quanto si apprende, potrebbe perdere l’uso di entrambe le mani. L’avvocato è stato trasportato all’ospedale San Leonardo di Salerno. Non sarebbe in pericolo di vita.[MORE]

Il civilista non avrebbe alcun incarico politico. Dopo il tirocinio nello studio legale del neo sindaco Martino D'Onofrio, e aver conseguito l’abilitazione alla professione di avvocato, la vittima ha continuato a collaborare stabilmente nello studio nel quale aveva svolto il praticantato.

Sul caso indagano i Carabinieri. Non si esclude, al momento, alcuna ipotesi. Il ferito è stato già ascoltato dagli uomini dell’Arma, ai quali non sarebbe riuscito a fornire nessun elemento utile per stabilire il movente del tragico fatto in cui è rimasto coinvolto.

Luigi Cacciatori