Monte Porzio Catone, madre e figlio abbandonano il cane in una discarica: denunciati
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MONTE PORZIO CATONE, 10 APRILE 2015 - I Carabinieri di Monte Porzio Catone, Paese nella zona sud di Roma, hanno denunciato madre e figlio per concorso in abbandono di animali.
Secondo quanto si è appreso, i due hanno abbandonato il cane di famiglia in uno scatolone sigillato con del nastro da imballaggi, nella zona ecologica sita in via Costagrande, a Monte Porzio. [MORE]
A dare l'allarme, secondo quanto riportato da altri media, sembrerebbe sia stato un passante, il quale si trovava nella discarica per gettare i rifiuti. Ad insospettire il cittadino sembrerebbe siano stati i lamenti strazianti del cane. Una volta aperto lo scatolone, però, l'animale è fuggito nella adiacenti campagne dell'isola ecologica.
Gli uomini dell'arma sono riusciti ad identificare gli autori del reato grazie alle videocamere di sorveglianza della zona. Si tratta di una madre e del proprio figlio e, in base a quanto riportato da altre testate, sembrerebbe che abbiano abbandonato l'animale, perché stanchi delle ripetute lamentele dei loro vicini, approfittando dell’assenza del legittimo proprietario, ovvero, del compagno della donna.
Luigi Cacciatori
Immagine da comune.monteporziocatone.rm.it