Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SIENA, 04 FEBBRAIO 2013 - Alle ore 15.00 arriverà Giuseppe Mussari a Siena, l'ex presidente della Mps, attualmente indagato per truffa, turbativa d'asta ed agiotaggio. Il testimone più importante dell'accusa è Antonio Rizzo, dirigente della Dresdner Bank, ascoltato dai finanzieri come persona informata sui fatti.
A seguito della denuncia di Adusbef, la procura di Trani ha inviato il fascicolo d'indagine sulla Monte dei Paschi di Siena in Toscana. Da qui emerge l'accusa di agiotaggio, omesso controllo e manipolazione del mercato.[MORE]
Intanto, Rizzo, ha accusato la "banda del 5 percento", affermando che la banca tratteneva commissioni illecite su ogni operazione. Il giornale "Sole 24 Ore" ha specificato: «In questo caso si parla di ''creste'' sui prodotti derivati, di cui è stata occultata la perdita potenziale in bilancio (500 Milioni)».
In attesa dell'interrogatorio di Mussari, a Trani continuano le indagini non solo sulla Mps, ma anche su Bnl, Unicredit, Intesa San Paolo e Credem, cercando di fare luce sugli eventuali reati di truffa aggravata ed usura legatI ai derivati emessi.
(Foto da ilcittadinoonline.it)
Alessia Malachiti