Cronaca

"Montagne a portata di mare": Pescara valorizza i suoi borghi

PESCARA, 5 NOVEMBRE 2012 – La città di Pescara promuoverà fino all’8 novembre un progetto dal titolo “Montagne a portata di mare” al World Travel Market di Londra.
La manifestazione, che ha sede nella capitale inglese, si rivolge agli esperti del settore turistico promuovendo attività e seminari di incontri fra i maggiori potenze mondiali e lo stand della città di Pescara è stato ricavato nello spazio Enit – Agenzia Nazionale del Turismo e comprende ben 21 comuni della provincia.

Lo scopo del progetto, come spiega il presidente Guerino Testa e l’Assessore al turismo Aurelio Cilli, è quello di “valorizzare i borghi e portarli all’attenzione del grande pubblico”, quindi di promuovere e di riabilitare i paesi delle montagne abruzzesi che hanno una loro valenza storica, artistica e si prestano al turismo invernale; i principali miglioramenti saranno quindi concentrati su una mappatura del territorio pescarese, sulla promozione delle piste sciistiche e sulla possibilità di effettuare escursioni giornaliere nelle località interessate.

Per fare ciò sono stati stanziati interventi per oltre centomila euro nei comuni di Abbateggio, Brittoli, Bussi sul Tirino, Caramanico Terme, Carpineto della Nora, Civitella Casanova, Corvara, Farindola, Lettomanopello, Montebello di Bertona, Pescosansonesco, Pietranico, Popoli, Roccamorice, Salle, Sant’Eufemia a Majella, Serramonacesca, Tocco da Cesauria, Turrivalignani, Vicoli e Villa Celiera.

Erica Benedettelli

(In foto: Pescosansonesco  fonte:media2.vinogusto.net)[MORE]