Sport
Mondiali nuoto, Federica Pellegrini in finale nei 200 sl
KAZAN, 04 AGOSTO 2015 – Con il miglior tempo complessivo (1'56"23) Federica Pellegrini ha vinto la semifinale dei 200sl ai Mondiali di nuoto di Kazan, in Russia, e domani pomeriggio, nel giorno del suo 27° compleanno, affronterà la finale. La campionessa veneta è sul podio dal 2005. Nel 2009 e nel 2011 conquistò l’oro, nel 2005 e nel 2013 l'argento, nel 2007 invece si aggiudicò il bronzo. [MORE]
Nella prima batteria l’azzurra ha controllato la gara lasciando andare la svedese Coleman e la francese Bonnet. Dopo essersi mantenuta tra la quinta e la quarta posizione, la Pellegrini ha virato ai 150 metri andando a vincere dopo uno sprint prolungato con l’ungherese Hosszu e la cinese Shen Duo.
«Era importante vincere, questa era sicuramente la semifinale più semplice», ha dichiarato la nuotatrice ai microfoni di Raisport dopo la gara. Si è poi detta un pò sorpresa per avere ottenuto il miglior tempo delle otto finaliste: «Dovrò tirare fuori tutto, tutte le migliori sono qualificate, ma ci sono abituata. Mi sono fatta un bel regalo per il mio compleanno».
La Pellegrini dovrà infatti vedersela con le americane Franklin (secondo tempo) e Ledecky (sesto tempo), la cinese Shen Duo, l'olandese Hemskerk e l'ungherese Hosszu.
[foto: gazzetta.it]
Antonella Sica