Mondiali, Francia-Germania 0-1: i tedeschi volano in semifinale
Sport Lombardia

Mondiali, Francia-Germania 0-1: i tedeschi volano in semifinale

venerdì 4 luglio, 2014

RIO DE JANEIRO (BRASILE), 4 LUGLIO 2014 - Senza colpo ferire la Germania batte per 1 a 0 la Francia e vola in semifinale. Per i tedeschi è la quarta volta consecutiva ai Mondiali. Una vittoria maturata al termine di 90 minuti noiosi e avari di emozioni e firmata nel primo tempo da un colpo di testa di Hummels. Di contro i “blues” fanno ben poco per impensierire gli undici di Löw che riescono a gestire il risultato senza troppe preoccupazioni.

La Germania parte forte, cerca di imporre i propri ritmi alla gara e alla prima occasione passa. Al 12’ punizione dalla sinistra battuta da Kroos e Hummels salta più in alto di tutti e mette dentro. Ci si aspetta un’immediata reazione della Francia ma la manovra dei galletti è troppo lenta. L’unico vero pericolo arriva al 34’ con Griezmann che mette in mezzo per Valbuena che di sinistro mette alla prova i riflessi di Neuer bravo a respingere.

Nella ripresa la musica non cambia. La Germania gioca corta e non concede spazio agli avversari che dimostrano di essere a corto di idee. Per il resto tanti falli e poco gioco. I tedeschi potrebbero anche raddoppiare e chiudere il match ma Muller prima e Schürrle poi sprecano malamente. I francesi cercano l’arrembaggio finale ma riescono a costruire soltanto un occasione al 94’ quando Benzema trova lo spunto giusto tira di sinistro con Neuer che ci mette il guantone e respinge.

Finisce qui con i tedeschi che staccano il biglietto per Belo Horizonte e aspettano di sapere chi sarà tra Brasile e Colombia il loro prossimo avversario. [MORE]

Giovanni Maria Elia

Di seguito il tabellino e la classifica aggiornata del girone:

FRANCIA - GERMANIA
(Primo tempo: 1-0)

Francia (4-3-3): H. Lloris, M. Debuchy, R. Varane, M. Sakho, P. Evra, P. Pogba, Y. Cabaye, B. Matuidi, M. Valbuena, K. Benzema, A. Griezmann. All. Didier Deschamps (FRA)

Germania (4-3-3): M. Neuer, P. Lahm, J. Boateng, M. Hummels, B. Höwedes, B. Schweinsteiger, S. Khedira, T. Kroos, M. Özil, M. Klose, T. Müller. All. Joachim Löw

Marcatori: 12' Hummels 

Ammoniti: B. Schweinsteiger, S. Khedira

Arbitri: Pitana Néstor, Maidana Hernan, Belatti Juan Pablo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.