Sport
Mondiali di tiro con l'arco a Terni nel 2015
TERNI, 24 OTTOBRE 2014 – La macchina organizzativa dell’ASD Arcieri Terni è già in moto e annuncia ufficialmente che i prossimi campionati mondiali di tiro con l’arco, categoria 3D, si svolgeranno a Terni dal 29 agosto al 5 settembre del 2015.
«È un impegno che ci siamo assunti - nota Mauro Sbaraglia, il presidente dell’associazione - consapevoli delle difficoltà cui andremo incontro perché si tratta di un evento estremamente importante e impegnativo. Però avere organizzato nella passata stagione l’europeo di tiro di campagna è stato un ottimo banco di prova».
Entusiasmo condiviso da Stefano Tombesi, vice presidente dell’ASD Arcieri Terni e vice presidente della FITarco: «avere ottenuto - sottolinea - l’assegnazione di questo mondiale, l’unico che si svolgerà in Italia insieme a quello di canoa, è stato un successo per tutto il movimento e in particolare per la nostra associazione. Abbiamo dovuto superare avversari importanti come Francia e Messico. Per questo la nostra responsabilità è enorme». [MORE]
Il programma delle gare vedrà coinvolte, secondo le attese, una trentina di nazionali, con oltre 350 atleti che dovranno sfidarsi in due suggestive cornici paesaggistiche, la Cascata delle Marmore e Carsulae, dove è prevista la finale.
Domenico Carelli
(Foto: il logo della manifestazione – Courtesy Arcieri Città di Terni)