Sport
Mondiali 2010: Prime indiscrezioni sudafricane
Paese che vai ...usanze che trovi! Non per calciatori e tecnici che arriveranno in Sud Africa.
Le eleganti strutture che ospiteranno le varie nazionali hanno dovuto apportare diverse, e soprattutto curiose, modifiche per andare incontro alle rispettive 'esigenze'.
Primo tra tutti Diego Armando Maradona che ha preteso servizi sanitari ultramoderni e 'pratici', in particolare un wc high-tech con tavoletta riscaldata, un flusso d'aria calda integrato e bidet elettronico con spruzzi a tre diversi livelli di velocità. Le pareti delle camere invece devono essere dipinte di bianco e i giocatori dovranno avere a disposizione la Playstation. La federazione calcio argentina ha inoltre chiesto che i pasti vengano accompagnati da almeno 14 tipi diversi d'insalata e ogni cena deve comprendere almeno tre sughi per la pasta e minimo tre dessert. E il gelato? a disposizione 24 ore su 24. [MORE]
Ma non solo gli argentini hanno fatto richieste 'particolari'.
I brasiliani al loro arrivo nell'hotel vogliono trovare la piscina nella riscaldata esattamente a 32 gradi centigradi. I messicani, invece, avranno con loro un prete personale che officerà le funzioni in una chiesa vicino alla loro residenza. E gli azzurri che richieste avranno fatto? Gli uomin di Marcello Lippi porteranno con sè gli attrezzi per la palestra e la pasta 'made in Italy'. Inoltre è stato installato un cavo in fibra ottica ad alta velocità in modo che la squadra possa vedere i canali televisivi italiani. Meno esigenti gli slovacchi: solamente un paio di tavoli da ping-pong e una macchinetta elettronica per giocare a freccette. Il mondiale è anche questo!
Scarica il Calendario-Mondiali-2010 Infooggi