Cronaca

Momenti di paura a Cagliari: disoccupato sale sul tetto del Comune e minaccia di suicidarsi

CAGLIARI, 29 MAGGIO 2013 - Momenti di paura, di tensione in via Roma a Cagliari nella sede del comune. Un uomo, disoccupato, è salito sul tetto del Comune di Cagliari minacciando di lanciarsi nel vuoto.

Il protagonista di tale gesto disperato, probabilmente causa la mancanza di lavoro, è un uomo di 56 anni che stamani, intorno alle 10:30, dopo aver segnalato il proprio nome per un appuntamento, avrebbe finto di uscire dal Municipio. Invece, è salito sul tetto minacciando di suicidarsi se non fosse riuscito a parlare con qualcuno in Comune dei suoi tanti problemi di lavoro.

Sul posto sono giunti immediatamente gli agenti della Squadra Volante, i Vigili del Fuoco e il personale del 118: fortunatamente, con l’aiuto dei dipendenti comunali sono riusciti a calmare le acque. Lo hanno fatto parlare con una funzionaria del Comune, che lo ha rassicurato. L'uomo poi è stato affidato alle cure del personale sanitario ed i servizi sociali del Municipio hanno avviato tutte le verifiche per accertare la situzione del cinquantaseienne. [MORE]