Cronaca

Molteplici aggressioni a Lucca: minori picchiati a sangue senza motivo

LUCCA- Sabato scorso a Lucca è avvenuto un episodio di violenza assolutamente gratuito. Due giovani, Giuseppe Covello, di 20 anni, pregiudicato, e S.R., di 17 anni, incensurato, sono stati arrestati per aver aggredito e pestato senza motivo, in due episodi diversi, tre minori, a loro sconosciuti, nel centro storico di Lucca.
Un quattordicenne di Capannori, in compagnia di quattro altri amici, si stava recando all’Antico Caffè delle Mura a vedere la partenza del Rally città di Lucca, quando all’improvviso si è sentito tirare una spallata da uno sconosciuto. Subito dopo un altro ragazzo gli ha tirato un pugno in faccia, facendolo svenire e procurandogli la rottura degli incisivi ed un ematoma sul labbro. I due aggressori nel frattempo fuggono e gli amici della vittima chiamano il 118 e la Polizia. [MORE]
Durante il soccorso di questo ragazzo giunge una seconda telefonata al 113, per una segnalazione di aggressione in Piazza San Martino. I poliziotti intervengono sul posto e bloccano i due aggressori. Questa volta la vittima di aggressione è un quindicenne, in compagnia degli amici. Uno di loro è intervenuto per difendere il ragazzo preso alla sprovvista. Il primo è ricoverato nel reparto di pediatria all’ospedale di Lucca per accertamenti e per un colpo alla testa.