Cronaca
Molotov contro Casapound, due feriti e tre arresti
BOLOGNA, 28 NOVEMBRE 2012 – Sono stati arrestati la scorsa notte tre giovani di Catanzaro di 23, 25 e 26 anni per l’attentato incendiario alla sede di Casapound di via Malvolta. Per l’accaduto vengono loro contestati atto di terrorismo con ordigni micidiali o esplosivi, fabbricazione e detenzione di congegno esplosivo o incendiario, lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.
L’attentato è avvenuto alle 2.50, uno è rimasto in macchina, in un vicolo. Gli altri due sono scesi e, mentre un giovane stava per scrivere sul muro con una bomboletta, l’altro ha acceso e gettato la molotov contro la saracinesca[MORE]
A quel punto tre agenti di una pattuglia della Digos che si trovavano nei paraggi dopo essersi qualificati gli hanno intimato di fermarsi. I due ragazzi incappucciati sono fuggiti: uno a piedi, seguito da un poliziotto, mentre l’altro è salito in auto, un Audi A3 nera, con al volante il terzo ragazzo.
Quando sono riusciti a bloccarli i giovani li hanno aggrediti con pugni e calci provocando agli agenti contusioni e lesioni con una prognosi di dieci e cinque giorni.
(immagine da www.ilrestodelcarlino.it)
Leandra Di Caccamo