Cronaca

Molestate su Fb dal Prof.

MILANO, 17 SETTEMBRE - Un supplente 40enne dell' istituto alberghiero Lagrange e' stato accusato di abuso di ufficio per aver molestato alcune studentesse su Facebook.
Secondo la ricostruzione del pm Tiziana Siciliano, il professore di storia, appena iniziato l' incarico di supplente, si sarebbe informato sull'eta' delle ragazze per poi chiederne l' amicizia sul social network. [MORE]

L'uomo avrebbe concentrato il suo intesse prevalentemente su di un'alunna 18enne, è stata proprio lei a far scattare la denuncia, stampando le conversazioni intrattenute con il supplente e presentandosi assieme ad altre quattro ragazze dalla preside che ha allertato subito la procura.
Molte le frasi compromettenti alle quali dovrà rispondere il supplente <<Mi piacerebbe metterti un bel voto. Solo a te dico così.>>
Pare che le avance del prof. non si limitassero all' ambiente virtuale: ben ventitre studentesse hanno raccontato di essere state vittime o testimoni di atteggiamenti equivoci anche in classe durante le interrogazioni, sguardi ed espressioni talmente ambigui tanto da farle piangere.
La procura di Milano ha chiuso l' inchiesta e chiesto il rinvio a giudizio.

Stella Vannelli