Cultura e Spettacolo

Modena pronta a ricordare Pavarotti. Mantovani ideatrice di un concerto evento.


SALERNO, 10 LUGLIO - Molto presto Luciano Pavoratti tornerà a rivivere in un concerto - evento. L'idea nasce dalla moglie, Nicoletta Mantovani, organizzatrice ed ideatrice di questo concerto speciale dedicato al tenore.
La data fissata è quella del 6 Settembre, cinque anni dopo la scomparsa dell'artista.
Sarà la città di Modena ad ospitare il concerto, ma resta ancora da confermare la location. [MORE]

C'è chi ipotizza il teatro Storchi e chi punta sulla piazza Grande, ma alla fine potrebbe spuntarla il nuovissimo parco Novi Ark, da poco ristrutturato e luogo ideale per ricordare Luciano e il celebre "Pavarotti & Friends" che quest'anno avrebbe festeggiato i vent'anni. Per la vedova Pavorotti la migliore soluzione sarebbe il teatro Comunale dedicato allo stesso tenore, dove si potrebbero ricreare delle situazioni ed esibizioni uniche e d'atmosfera grazie alla presenza di un'orchestra al completo e naturalmente dei tanti "amici" di Pavarotti pronti a cantare per lui.
Tra i famosi amici sono già arrivati i primi consensi: da Jovanotti, Elisa, Andrea Bocelli e Zucchero, mentre sono attesi quelli di Bono Vox degli U2, Sting ed Annie Lennox. Naturalmente sono solo alcuni nomi di quella che sicuramente sarà una lista molto più lunga. Sicuramente non sarà presente Laura Pausini, grande amica di Luciano che dalla pagina ufficiale di Facebook ha smentito la sua partecipazione cosi : " Il 6 settembre si celebrerà il grande Luciano Pavarotti e io avrei voluto tanto essere con loro , purtroppo peró non potró partecipare ...ma davvero, con tutto il cuore , saró con Nicoletta , Alice e tutti gli amici che lo ricorderanno".

Non resta che attendere la lista definitiva degli artisti - amici e la scelta della location che ospiterà quello che, sicuramente, sarà un evento nell'evento. La prevendita dei biglietti partirà nelle prossime settimane e l'intero ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Emanuele Ambrosio