Cronaca

Modena, donna di 66 anni uccisa in casa: arrestato il nipote

SERRAMAZZONI, 30 GIUGNO - Nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 18, una donna di 66 anni originaria dell’Ucraina è stata trovata morta nella sua abitazione, a Serramazzoni, nel Modenese. Sul corpo della vittima sono state riscontrate evidenti ferite di arma da taglio.

Ad allertare le autorità sono stati alcuni abitanti della zona. Sul caso indagano i Carabinieri della locale stazione, in sinergia con i colleghi di Pavullo.[MORE]

A poche ore dall’avvio delle indagini, gli uomini dell’Arma hanno arrestato il nipote ventiseienne dell’anziana, gravemente indiziato del delitto. Ancora ignoto il movente dell’efferato gesto e se sia stato originato da dissidi familiari o da particolari condizioni di salute dell’uomo.

 

Da quanto ricostruito, il ventiseienne avrebbe aggredito la nonna con un coltello da cucina infierendo più volte sul corpo. All’arrivo dei Carabinieri e dei soccorsi, il cadavere dell’anziana giaceva sul pavimento del soggiorno. Sembrerebbe, secondo le dichiarazioni dei media locali, che sul corpo esanime della vittima siano stati rinvenuti anche i segni di una colluttazione, ma tale informazione non è stata ancora confermata dagli organi preposti.

Luigi Cacciatori