Cultura e Spettacolo
Modà ancora al top nella classifica album.Tra i singoli dominio Mengoni, nei dvd Celentano
SALERNO, 8 MARZO 2013 - Continua inarrestabile il successo dei Modà. Dopo essersi classificati al terzo posto all'ultimo Festival di Sanremo 2013 con il brano "Se si potesse non morire" il gruppo domina le classifiche dei dischi più venduti con "Gioia".[MORE]
TOP ALBUM - Uscito durante la settimana sanremese l'album ha subito esordito alla numero uno della classifica dei dischi più venduti. Un successo siglato da due dischi di platino che incoronano i Modà gli artisti più venduti di questo Sanremo. Dietro di loro si fa spazio, in risalita, la raccolta "Backup" di Jovanotti e in terza posizione "Passione" di Andrea Bocelli. Perde due posizioni il primo album di Chiara Galiazzo, mentre stabile in quinta troviamo nuovamente il ciclone Sanremo 2013 con Raphael Gualazzi. Risale e rientra in top ten "Inno" di Gianna Nannini e "Noi" di Eros Ramazzotti, che ha esordito pochi giorni fa a Mantova con il suo nuovo world tour. La più alta nuova entrata della settimana è "Believe" di Justin Bieber che si posiziona al numero undici. Sale di una posizione e si ferma alla 14ima posizione con ben 66 settimane di permanenza "L'amore è una cosa semplice" di Tiziano Ferro che ad oggi è l'album più venduto del 2012. In discesa libera "Non so ballare", terzo album di Annalisa che perde nove posizioni, mentre due posti in meno per la "Ricreazione" di Malika Ayane. Sale di ventisette posizioni invece la raccolta "Qui dove il mare luccica" di Lucio Dalla, complice l'anniversario della sua scomparsa.
TOP SINGOLI & DVD - Nella sezione singoli sono poche le novità. Continua il predominio di Marco Megoni vincitore di Sanremo 2013 con "L'essenziale" tallonato da Lykke Li con "I follow rivers" che finalmente dopo due anni dalla sua pubblicazione è stata notata anche dal pubblico italiano. In terza posizione la sorpresa del momento Jutty Ranx con "I See You".
Tra i DVD stabile "AdrianoLive" di Adriano Celentano che dopo 13 settimane continua ad essere il dvd più richiesto e venduto. Il dvd altro non è che il racconto dell'evento di qualche mese fa che vide il Molleggiato esibirsi all'Arena di Verona in due imprendibili serate dopo 18 anni dal suo ultimo live.
Emanuele Ambrosio