Concorsi e progetti
Mobilità sostenibile nell'area del mediterraneo Domani presentazione del progetto camp-sump
CATANZARO, 29 NOVEMBRE - Mercoledì 30 novembre alle ore 12 in aula G1 presso l’edificio delle Bioscienze dell’Università Magna Graecia si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto CAMP-sUmp, ideato con l’obiettivo di migliorare e rendere sostenibile la mobilità nell’area del Mediterraneo.[MORE]
CAMP-sUmp è un progetto cofinanziato con il fondo europeo di sviluppo regionale finalizzato alla promozione di strategie a bassa emissione di carbonio ed all’efficienza energetica.
Il progetto è articolato in moduli: dopo una prima fase dedicata allo studio ed all’analisi di contesto, verrà disegnato un piano comune per la mobilità urbana che coniuga innovazione e sostenibilità. Gli studi saranno realizzati da un gruppo di lavoro che faciliterà il dialogo tra istituzioni locali e portatori di interesse, con l’obiettivo di ideare un piano di azione efficace.
Fondazione Università Magna Graecia è capofila del progetto CAMP-sUmp che si sviluppa in collaborazione con le università di Atene, Valencia, Cipro, Spalato, Malta, Bologna e con diverse istituzioni, tra cui la Provincia di Catanzaro.