Cronaca
Misura cautelare nei confronti di un giovane, malmenava i genitori per soldi
LAMEZIA TERME (CZ), 28 MAGGIO 2014 - La Polizia di Stato del Commissariato di Lamezia Terme ha provveduto ad allontanare dalla casa familiare un giovane di 25 anni, D.C.B., in seguito ad una misura cautelare eseguita nei suoi confronti per aver malmentato i genitori con l'intento di estorcere loro denaro da utilizzare alle slot machine.
A richiedere tale provvedimento è il PM. Domenico Galletta ed è stato emesso dal GIP Barbara Borelli. La misura cautelare è risultata, infatti, necessaria a causa dei diversi episodi violenti che si sono verificati nella casa del giovane, il quale, spesso, avrebbe causato danni ai genitori. La sua dipendenza dal gioco ed il suo stato di disoccupazione, oltre ai precedenti in materia di stupefacenti, lo rendevano diverse volte violento, tanto da mandare i genitori al pronto soccorso per farsi curare.
[MORE]
Secondo alcune testimonianze pare che il giovane, in un momento di ira, avrebbe chiuso la madre a chiave in una stanza e l'avrebbe minacciata di lasciarla chiusa se lei non avesse dato il denaro da lui richiesto. In seguito a diversi interventi delle Volanti, avvenuti su richiesta dei genitori ormai stanchi di subire violenze da parte del figlio, questi hanno deciso di denunciarlo dopo l'ennesima lite.
Sono state così avviate le indagini del caso ed il giovane è stato denunciato alla locale Procura della Repubblica. Questa ha valutato il pericolo di reiterazione del reato e le condotte violente richiedendo al Gip la misura cautelare dell' allontanamento dalla casa dei genitori.
(Fonte Agi)
Elisa Signoretti