Cronaca

Miss sfregiata con l'acido, condannato a 10 anni l'ex fidanzato

RIMINI, 20 OTTOBRE - È stato condannato a 10 anni Eddy Tavares, l’uomo di 29 anni originario di Capo Verde, che la notte del 10 gennaio ha sfregiato con l'acido l'ex fidanzata Gessica Notaro. La sentenza è stata decretata, al termine del processo con il rito abbreviato, nel pomeriggio di oggi.[MORE]

Per l’imputato, nella scorsa udienza, il Pm aveva chiesto una condanna a 12 anni di reclusione. Stando a quanto si apprende, il gup di Rimini, Fiorella Casadei, ha riconosciuto le aggravanti della premeditazione, futili motivi e crudeltà. Il giudice ha inoltre condannato il capoverdiano ad un risarcimento di 230.000 euro per Gessica e ha stabilito che al termine della pena, per Tavares è prevista l'espulsione dall'Italia. Le motivazioni della sentenza saranno depositate in cancelleria tra 90 giorni.

“Siamo soddisfatti di questa sentenza, la più equilibrata per una vicenda di questo genere". Ha così tuonato Fiorenzo Alessi, uno dei legali difensori della Notaro. L’ex finalista di Miss Italia è stata aggredita lo scorso 10 gennaio sotto casa sua da Tavares, che le ha gettato sul volto del liquido corrosivo, provocandole gravissime lesioni al volto e all'occhio sinistro.

Luigi Cacciatori

Immagine da ilmessaggero.it