InfoOggi Cinema

"Miss Peregrine": Samuel L. Jackson sarà nel cast del nuovo film di Tim Burton?

NAPOLI, 7 FEBBRAIO 2014 - Tim Burton fa parte di quella classe di registi che non fanno mai riposare la cinepresa, e quelle rare volte che lo fanno, di certo non smettono di partorire nuove idee.

Dopo il coloratissimo Big Eyes, tratto da una storia vera, infatti, Burton torna al lavoro su un nuovo progetto dal titolo Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children, tratto dall'omonimo romanzo dello scrittore di narrativa horror per ragazzi Ransom Riggs.

Nonostante l'avvicinarsi del primo "ciak", il cast del film che, attualmente, comprende Asa Butterfield ed Eva Green nei panni di Peregrine, continua ad annoverare nuove presenze.

Secondo il sito Deadline, l'ultimo arrivato sarebbe Samuel L. Jackson che, a quanto pare, dovrebbe interpretare un personaggio inedito, un tale Barron, la cui indole, buona o malvagia non è ancora stata chiarita.

Sicuramente, ci sarà ancora molto da scoprire su questa nuova fatica di Tim Burton, ma nel frattempo ci basti sapere che la sinossi ufficiale del film è stata finalmente rivelata, eccola di seguito:[MORE]

<<Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico sopravvissuto allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista? Oppure sono qualcosa d’altro, e di tuttora presente, in grado di colpire ancora? Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, Jacob decide di attraversare l’oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa in cui, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno Abraham e altri piccoli orfani scampati all’orrore della Seconda guerra mondiale. Soltanto in quelle stanze abbandonate e in rovina, rovistando nei bauli pieni di polvere e dei detriti di vite lontane, Jacob potrà stabilire se i ricordi del nonno, traboccanti di avventure, di magia e di mistero, erano solo invenzioni buone a turbare i suoi sogni notturni. O se, invece, contenevano almeno un granello di verità, come sembra testimoniare la strana collezione di fotografie d’epoca che Abraham custodiva gelosamente. Possibile che i bambini e i ragazzi ritratti in quelle fotografie ingiallite, bizzarre e non di rado inquietanti, fossero davvero, come il nonno sosteneva, speciali, dotati di poteri straordinari, forse pericolosi? Possibile che quei bambini siano ancora vivi, e che – protetti, ma ancora per poco, dalla curiosità del mondo e dallo scorrere del tempo – si preparino a fronteggiare una minaccia oscura e molto più grande di loro?>>

Marcella Cerciello [cinemarcy blog]