Cultura e Spettacolo
Miss Italia 2013 su La7: Bocci, Chillemi e Ghini alla conduzione del concorso
GENOVA, 23 OTTOBRE 2013 - Miss Italia, il più famoso concorso di bellezza italiano, ricomincia la sua "storia" da La7. Scaduto il contratto con la Rai, che per 25 lunghi anni ha trasmesso lo show, la rete televisiva pubblica ha deciso di non rinnovarlo dandone conferma effettiva lo scorso 10 Maggio attraverso il direttore di Rete Giancarlo Leone.
Miss Italia transita così su La7, dove domenica 27 Ottobre alle ore 20.45 in diretta dal Pala Arrex di Jesolo (VE), andrà in onda la finalissima del concorso di bellezza che negli anni ha visto emergere talenti del calibro di Sophia Loren ed Anna Valle.
Alla conduzione della serata sono stati scelti tre attori: Cesare Bocci, Francesca Chillemi e Massimo Ghini. Un'esperienza davvero inedita per i conduttori - attori, che si troveranno così a presentare le ragazze candidate al tanto sognato scettro di "più bella d'Italia".
Massimo Ghini ha definito Miss Italia il "concorso della tradizione", una sorta di "fiaba pagana che è nel nostro DNA". L'attore ha infatti detto "vogliamo giocare con la consapevolezza di dover descrivere il racconto di un sogno, quello delle ragazze, delle Cenerentole".
La Chillemi, ex Miss Italia nel 2003, torna al concorso che l'ha vista trionfare dieci anni fa, ma questa volta in veste di conduttrice. "Massimo e Cesare mi hanno come adottata. Questa edizione sarà tutta da inventare ed è l'aspetto che più mi piace. Meno male che ci sono loro, hanno una simpatia ed un'esperienza tale che nelle prove mi piace stare a guardarli, è come essere a scuola" ha dichiarato la Chillemi, oggi impegnata nei set di alcune fiction italiane.
Dalla sua Cesare Bocci ha dichiarato: " A Miss Italia porto me stesso. Sarà una trasmissione dinamica e divertente a cui mi avvicino in punta di piedi. Sono qui - ha detto l'attore - perché Miss Italia fa parte della nostra cultura, come la critica al concorso".
Emanuele Ambrosio
[MORE]