Interviste

Miss Europe Continental: Intervista al patron Alberto Cerqua

28 SETTEMBRE 2015 - Qualche anno fa Alberto Cerqua ha fatto una scelta, quella di lasciarsi alle spalle una vita da modello e diventare un imprenditore e i grandi risultati ottenuti negli ultimi tre anni gli hanno dato ragione, oggi le sue due piattaforme Miss Europe Continental ed Europa Fashion Week sono le più amate dai social. [MORE]

Alberto è stata un successo la finale di Miss Europe Continental 2015: come si fa in breve tempo ad ottenere grandi risultati?

Penso che i grandi risultati si ottengono con le grandi persone, in questa terza edizione abbiamo creato una grande squadra molto affiatata e mi sono circondato di professionisti del settore provenienti da tutta Europa. Un valore aggiunto al concorso l’hanno dato anche Alessandro Cecchi Paone, che è stato un ottimo conduttore, e Valeria Marini che èstata una eccellente presidente di giuria. Poi un ringraziamento speciale lo faccio a Steven Torrisi Direttore Artistico e Roberto Cinti Direttore Marketing, che rappresentano le persone che hanno sposato il mio format due anni fa e mi sono state sempre vicino consigliandomi quasi sempre le scelte vincenti.

Cosa ne pensi della nuova Miss Europe Continental 2015 Lindita Idrizi?

Sono molto contento della nuova Miss Europe Continental 2015. L’Albanese Lindita Idrizi rispecchia molto i canoni della moda ed è molto voluta nell’alta moda milanese, la reputo anche una ragazza molto intelligente, in meno di una settimana già mastica un pò di italiano e grazie al concorso ha già ottenuto più di trenta contratti lavorativi.

Quest’anno sul palco di Paestum è stato assegnato il titolo Europa Fashion Week ottenuto da Alessia Maida: cosa ti ha spinto a consegnare questo titolo?

Il titolo dell’Europa Fashion Week è stato un valore aggiunto al concorso perché abbiamo aperto un altro sbocco lavorativo importante con il possesso di questo titolo. Infatti, Alessia Maida sarà testimonial di diversi stilisti appartenenti alla piattaforma Europa Fashion Week.

Ormai si dice che Miss Europe Continental è il primo concorso in Europa: sei soddisfatto dei risultati ottenuti?

Per quest’anno sono molto soddisfatto ma da buon imprenditore ho ancora tanta voglia di perfezionare e correre ancora più in alto. Così penso che la quarta edizione di Miss Europe Continental sarà quella decisiva e anticipo che l’anno prossimo sapremo sorprendere il nostro pubblico alla grande.