Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BARI, 13 DICEMBRE 2011 - Attrice poliedrica e affascinante: Julia Roberts, sarà presente nelle sale cinematografiche a partire dal 23 Marzo 2012 con una pellicola dedicata alla rivisitazione della celebre fiaba di Biancaneve, intitolata Mirror Mirror.
L’attrice statunitense vestirà i panni (coloratissimi e opulenti) della strega cattiva, la quale, secondo il regista Tarsem Singh: ‹‹È una figura schizofrenica che farebbe tutto il male possibile per mantenere il potere››.
[MORE]
La Roberts ha anticipato: "Sarò una donna di mezza età, isterica e ossessionata dal proprio aspetto fisico".
La pellicola, tratta dalla favola dei fratelli Grimm, narra la storia di Biancaneve (Lily Collins) fermamente intenzionata a riprendere il suo regno, sottrattole dalla strega cattiva, con l’aiuto di sette piccoli aiutanti nani.
Jason Keller (sceneggiatore di Mirror Mirror), ha osservato come però il 2012, veda ben due rivisitazioni della fiaba; accanto a Mirror, mirror, infatti le sale cinematografiche ospiteranno, da giugno 2012: Snow White and the Huntsman (una Biancaneve guerriera interpretata Kristen Stewart).
Quest’ultima pellicola ha come peculiarità il tema dell’avventura, dello scontro, in un contesto dominato da effetti speciali ed espedienti tipici del genere fantasy.
Mirror mirror si presenta invece in maniera molto divertente, ironica, avventurosa e comica.
Proprio questa leggerezza e musicalità, fulcro della pellicola, è determinata dalla presenza di un nome quale quello di Alan Menken.
Heat Vision ha infatti confermato che il musicista vincitore di ben 8 premi Oscar, si occuperà della colonna sonora del film.
Impossibile dimenticare “capolavori” musicali della Disney da lui curati come La Bella e la Bestia, La Sirenetta e Aladdin.
"Biancaneve" si presenta, quindi, come una pellicola "ricca di gelosia, romanticismo e tradimenti".
Le premesse iniziali fanno ben sperare in un film ricco di contenuti, scenografie ben strutturate e musiche all’altezza delle aspettative.
Caterina Gatto