Cronaca
Minorenne in coma etilico: lo filmano invece di soccorrerlo
FIRENZE, 19 AGOSTO 2012- Un gruppo di ragazzi a Marina di Pietrasanta (Lu) non ha esitato a filmare e fotografare con i telefonini un ragazzo fiorentino di 17 anni in coma etilico dopo una serata in discoteca. Venerdì notte, i giovani hanno immortalato il drammatico momento tra le risate generali senza chiamare i soccorsi o avvisare il personale del locale.
Il diciassettenne si trova in vacanza a Marina di Pietrasanta con famigliari ed amici. Una pattuglia della polizia, intervenuta sul luogo per sedare una rissa, ha notato le condizioni del ragazzo. I poliziotti hanno allertato il 118, e così il giovane è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Versilia di Lido di Camaiore. Nella mattinata di ieri il ragazzo è tornato a casa e sembra aver capito le ben più gravi conseguenze che tale “bravata” poteva causargli.
Il minorenne, giunto in discoteca, si era separato dalla sua comitiva perciò a filmare la sua ubriachezza poi sfociata in coma etilico sarebbero stati dei ragazzi che non conosceva. Reporter improvvisati, ma incapaci di aiutare e di comprendere il dramma che si stava materializzando sotto i loro occhi.[MORE]
Davide Scaglione