Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Catanzaro, 31 luglio - Al via le preselezioni per il II festival canoro dedicato a Mino Reitano
Tra qualche giorno, esattamente il prossimo 4 agosto, partiranno da S.Elia (Catanzaro) le preselezioni del II festival canoro dedicato al grande Mino Reitano, il bravo artista calabrese scomparso qualche anno fa.[MORE]Tante le richieste di partecipazione al festival, ma soltanto 25 (questo è il limite massimo previsto dal regolamento del concorso) potranno contendersi il titolo per la partecipazione alla serata finale. Le preselezioni, precedute da una conferenza stampa, prenderanno quindi ufficialmente il via da S.Elia, dove una giuria qualificata consentirà a 15 dei 25 partecipanti di accedere automaticamente alla selezione finale, prevista a Pentone per il prossimo 18 agosto.
Il 4 agosto è prevista quindi una sfida all'utlima nota tra tutti i partecipanti, provenienti da tutta la regione. Sono previsti, nel corso della stessa serata, alcuni ospiti e anche bei momenti di danza. Il Comune di Pentone, Assessorato alla cultura, ha deciso di replicare questa bella kermesse che lo scorso anno ha registrato uno straordinario successo, a dimostrazione che Mino Reitano è sempre presente nei cuori di tanti fans e di tanti calabresi che da anni ascoltano le belle canzoni di questo semplice ragazzo, partito da un piccolo centro del reggino per arrivare ad essere applaudito nei più grandi palcoscenici di tutto il mondo.
Mino Reitano incarna il sogno di tanti ragazzi del sud che hanno tentano di fare fortuna, di raggiungere il successo e sicuramente quel giovane di Fiumara, tanti anni ci riuscì ed il suo mito continua ancora a fare sognare generazioni intere di ragazze e di ragazzi.
Anche quest'anno è prevista la straordinaria partecipazione di Grazia Reitano, figlia del grande cantante e questo è motivo di grande orgoglio.
Oltre alla figlia del grande Mino è prevista anche una delegazione di amministratori di Fiumara, rappresentanti fieri della cittadina che ha dato i natali al grande artsita calabrese.
Insomma ci sono tutti gli ingredienti per garantire al pubblico presente un'altra grande serata, una bella serata di musica e di spettacolo e soprattutto per mantenere viva la memoria di un poeta,di un autore di tatne canzoni di grande successo.
Tutto è pronto quindi per le preselezioni che si svolgeranno il prossimo 4 agosto nel piazza di S.Elia, alle porte di Catanzaro.