Politica

Ministro Beni Culturali: Campania area turistica in crescita

  
NAPOLI, 9 SETTEMBRE 2014
- Dati in rialzo per il turismo campano, lo conferma il ministro dei beni culturali Dario Franceschini, nella conferenza stampa di presentazione delle date campane in cui la Boheme e la Carmen arriveranno al Teatro Grande di Pompei. Secondo gli ultimi dati statistici, il 15% dei turisti che atterrano in Italia visita il Sud e la Campania, mentre il 75% si ferma nella capitale ma le aspettative sono molto alte per la regione con il più alto numero di siti storici ed archeologici.[MORE]

La zona con maggiori potenzialità di crescita turistica in Italia è la Campania" a confermarlo è il ministro Franeschini, il quale ha spiegato l'importanza sempre crescente del mercato turistico campano, grazie a Napoli, Paestum, Pompei, Caserta ed Ercolano.
Questo significa che gli investimenti prossimi saranno realizzati anche con la consapevolezza di dover valorizzare risorse inestimabili contenute in questo territorio. Tra i progetti in cantiere anche una linea di treni soltanto turistici, per collegare Napoli ai siti archeologici di Paestum e Pompei.

 

Fonte: Ansa.it