Cronaca

Minacciato con una pistola: rapinato un 71enne pensionato in via Carducci

GENOVA, 26 OTTOBRE 2014 - L’ennesima rapina ai danni di un pensionato si è consumata in pieno centro a Genova. Un uomo di 71 anni è stato rapinato in via Carducci intorno alle ore 10.00. L’uomo al momento della rapina era all’interno della sua auto quando un malvivente si è avvicinato puntandogli una pistola.

71enne pensionato minacciato con una pistola in pieno centro: rapinato di 250 euro e di un cellulare in via Carducci

Il povero pensionato dinanzi ad un’arma da fuoco non ha opposto alcuna resistenza, anzi ha seguito alla lettera quello richiesto dal rapinatore. Il pensionato, infatti, non è uscito dalla sua automobile né chiesto aiuto. Ha consegnato al rapinatore il portafoglio e il cellulare così come gli era stato richiesto dal ladro.[MORE]

Una volta raccolta la refurtiva il rapinatore si è allontanato immediatamente dalla zona facendo perdere le sue tracce. Il bottino è stato di circa 250 euro, l’intera somma di contanti presenti all’interno del portafoglio del pensionato 71enne, e il cellulare. Subito dopo la rapina l’anziano signore si è recato presso la caserma dei carabinieri di Castelletto dove ha denunciato la rapina subita. Ora spetterà ai carabinieri cercare di risalire all’identità del rapinatore che, stando a quanto detto dalla vittima, dovrebbe essere un uomo di origini italiane.

Emanuele Ambrosio

(foto: ilpaesenuovo.it)