Minaccia l'ex moglie con un coltello: arrestato 60enne a Genova


GENOVA, 13 NOVEMBRE 2013 - Tragedia sfiorata ieri sera a Genova dove si stava consumando l'ennesimo caso di femminicidio.
Una donna dell’Ecuador di 37 anni è stata aggredita verbalmente e non solo dall'ex marito, che l'ha raggiunta armato di coltello.
La donna era divenuta oggetto di persecuzione da parte dell’ex marito da più di un anno, ma forse complice la paura non lo aveva mai denunciato alla polizia.
Ieri sera Giuseppe F., 60 anni, aveva deciso di fargliela pagare. Si è recato dalla ex moglie armato di coltello e ha comunicato a minacciarla. Per fortuna la donna non era sola, ma in compagnia dell’attuale compagno, un uomo genovese di 50 anni. Tra i due uomini è nata un’accesa lite interrotta dall’intervento dei carabinieri del Nucleo Radiomobile.
L’uomo e la donna sono stati trasportati poco dopo all’ospedale Gallieri, dove sono stati visitati e dimessi con alcuni giorni di prognosi riservata. Per l’ex marito, invece, si sono aperte le porte del carcere di Marassi, mentre il coltello è stato sequestrato dalla polizia.
Emanuele Ambrosio
[MORE]