Cronaca

Minacce a Pisapia: stella delle Brigate Rosse nei bagni comunali

MILANO, 27 NOVEMBRE 2014 - Ancora minacce contro il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia. Dopo quelle già avvenute nelle scorse settimane, con diverse lettere minatorie pervenute al primo cittadino, quest’oggi, all’interno di un bagno degli uffici comunali in via Bergognone, è stata scoperta una scritta minacciosa.

Nella fattispecie, si tratta di una scritta realizzata con un pennarello rosso che riporta “Pisapia boia”, ma ancor di più la stella a cinque punte, con annessa sigla delle Brigate Rosse e la firma “W. Alasia”, che fanno riferimento a Walter Alasia.

Quest’ultimo era, per l’appunto un brigatista negli anni di piombo al quale fu intitolata la cosiddetta “colonna” milanese delle Brigate Rosse. Subito dopo il ritrovamento della scritta sono state avvisate le autorità compenti. La Digos e la polizia locale hanno effettuato i rilevamenti del caso.[MORE]

«Questo episodio non cambierà in alcun modo il mio impegno per la città», ha così commentato immediatamente il sindaco Pisapia. «Come ho detto ieri - ha poi aggiunto - le minacce non ci fanno paura. Continuerò a girare per Milano tra i cittadini come faccio tutti i giorni. Anche ieri sera sono stato a Quarto Oggiaro per portare la mia solidarietà al consigliere di Zona 8 Fabio Galesi. Rimarrà deluso - ha concluso il primo cittadino - chi crede così di frenare e la mia e la nostra volontà di migliorare giorno dopo giorno la città».

(Immagine da lanazione.it)

Giovanni Maria Elia