Estero

Milizie Kenya, allerta via Twitter : "Attaccheremo 10 città somale"

 NAIROBI, 1 NOVEMBRE 2011- Il portavoce militare dei soldati kenyoti presenti in Somalia, Emmanuel Shirshir, nel corso dell’offensiva lanciata circa due settimane fa nel Paese, ha allertato poche ore fa, tramite il social network Twitter, le popolazioni di 10 città somale, tra le quali Kisimaio, Baidoa e Afgoye, vicino la capitale Mogadiscio.[MORE]

Si tratta di città dove sono presenti basi degli integralisti legati ad Al Quaida. Shirshir precisa << ogni persona che abbia parenti o amici nelle suddette citta' li avvisi >> e prosegue << saranno sotto attacco continuamente >>.

 Intanto fonti di sicurezza avvertono che alcuni ribelli somali di Al Shabaab hanno lanciato un'imboscata contro un convoglio militare keniano nel sud della Somalia. I ribelli hanno tuttavia trovato le resistenze dei militari di Nairobi, i quali hanno divulgato la notizia che un certo numero di integralisti somali sono rimasti uccisi nello scontro a fuoco.

La decisione di attaccare il gruppo insurrezionalista islamico dentro la Somalia è arrivata dopo il rapimento, negli ultimi due mesi, di quattro donne straniere al confine tra i due Paesi: la francese Marie Dedieu, sequestrata il primo ottobre, è morta il 19 ottobre per mancanza di farmaci.

 

Maria Lo Porto