Cronaca
Milano, voragine nei pressi di Bande Nere. Chiusa via D'Alviano
MILANO, 10 OTTOBRE - Un allagamento “con ampio cedimento della carreggiata stradale” ha interessato zona Bande Nere a Milano nella notte tra domenica e lunedì. A quanto pare il danno maggiore sarebbe stato causato dalla rottura di un tubo, con cedimento dell’asfalto e chiusura di via Bartolomeo d’Alviano.[MORE]
I vigili hanno subito operato il proprio intervento, transennando la strada e bloccando la circolazione per evitare ulteriori danni, nonché eventuali incidenti. La minivoragine creatasi non ha tuttavia procurato interruzioni alla fermata M1 di Bande Nere. I tecnici sono infatti intervenuti attorno alle 3 della notte con una squadra di 20 persone, nel tentativo di evitare l’interruzione della circolazione relativa alla fermata della linea rossa metropolitana.
L’episodio non è del resto isolato: come ricordato da ‘Repubblica’, due settimane fa un tubo dell’acquedotto danneggiato aveva inondato di acqua Via Filzi e le altre vie nei pressi della stessa zona. Cinque anni fa invece la grave voragine in Piazza Bolivar: in quel caso la rottura di una fognatura aveva recato disagi per una durata di ben tre mesi.
foto da: milano-24h.com
Cosimo Cataleta