Cronaca
Milano, tenta di rapinare un ufficio postale prendendo in ostaggio un cliente. Arrestato
MILANO, 23 APRILE 2019 - Un cittadino italiano di 57 anni è stato arrestato dalla Polizia per aver tentato di rapinare un ufficio postale nel centro di Milano. Il fatto è accaduto questa mattina, alle 9:08, presso l'ufficio postale di viale Monte Nero. [MORE]
Il rapinatore è entrato nell'ufficio e ha minacciato un dipendente di consegnargli l'incasso. Per convincere gli addetti ad aprire le casse, l'uomo ha anche preso in ostaggio un cliente di 58 anni, al quale ha bloccato le mani e puntato un coltello alla schiena. Secondo alcuni testimoni, avrebbe anche urlato di avere solo tre mesi di vita.
Non avendo avuto successo, il cinquantasettenne si è liberato dell'ostaggio e, dopo avergli sottratto il portafogli, si è dato alla fuga ma è stato bloccatto per strada da un egiziano di 58 anni, con il quale ha avuto una piccola colluttazione.
L'intervento provvidenziale dell'uomo ha permesso di rallentare la fuga del rapinatore, consentendo agli uomini del Reparto Volanti di raggiungere il luogo della rapina e arrestare il ladro.
Daniele Basili
immagine da questure.poliziadistato.it