Cronaca

Milano, sospesa l'Area C per lo sciopero trasporti

MILANO, 14 MARZO 2012- A causa sciopero nazionale del trasporto pubblico locale indetto dall'organizzazione sindacale Orsa, oggi moltp probabile molti disagi, in particolare per i pendolari. Al fine di allegerire un po' le difficoltà dei milanesi, Palazzo Marino ha deciso di sospendere, per oggi, il pagamento del provvedimento Area C. Invece, rimane attivo il divieto di circolazione per i veicoli, o complesso di veicoli, con lunghezza superiore a sette metri (eccetto derogati).

In merito alla fascia oraria che sarà colpita dallo sciopero dei trasporti, sarà quella che va dalle 8.45 alle 12.45. Oltre all'Area C, la sospensione interesserà anche il provvedimento regionale, in vigore ogni anno dal 15 ottobre al 15 aprile. Così, nella giornata odierna potranno circolare su tutto il territorio comunale anche: i diesel Euro 0, 1 e 2, i benzina Euro 0 e tutti i cicli e motocicli.

[MORE]

Inoltre, tra le 10 e le 14, si potrebbe assistere a ritardi e cancellazioni sulle linee ferroviarie di Trenord e del Passante ferroviario. Coinvolto dallo sciopero anche il servizio di collegamento dalle stazioni Centrale e Cadorna all'aeroporto di Malpensa (sito internet trenord.it). La circolazione è, invece, garantita sulla rete Rfi.

Per informazioni in merito all'agitazione contattare il numero verde Atm 800.80.81.81 e sito Internet atm.it

Rosy Merola