Cronaca

Milano, sequestrati 30000 fuochi d'artificio illegali. Il Comune: «Fate attenzione, sono pericolosi»

MILANO, 28 DICEMBRE 2014 - Trentamila fuochi d’artificio senza alcun marchio di certificazione sono stati sequestrati in un negozio di via Padova, a Milano, dalla polizia locale. Per possesso di tali materiali pirotecnici non a norma, che includevano petardi, fontane e altri oggetti dello stesso tipo, è stato denunciato un cittadino di origine cinese, titolare dell’esercizio.

Il materiale, pronto per essere messo sul mercato, se usato era altamente pericoloso per l’incolumità delle persone. L’operazione è stata svolta nell’ambito dei controlli che la polizia programma in maniera ordinaria sotto le feste di Natale ed in vista del Capodanno.[MORE]

«La vendita di materiale pirotecnico non a norma, come del resto quella di qualsiasi altro oggetto dello stesso tipo - afferma l’assessore alla Sicurezza, Polizia locale e Protezione civile, Marco Granelli - costituisce un grave rischio per tutti. Per questo sono stati pianificati controlli in tutta la città che, come in questo ultimo caso, hanno portato al sequestro di una quantità consistente di materiale illegale e pericoloso. I controlli effettuati della Polizia Locale vanno nella direzione della tutela e della protezione dei consumatori».

(Immagine da latinapress.it)

Giovanni Maria Elia