Cronaca
Milano, ragazzina disabile aggredita a sassate al parco da un gruppo di coetanei
MILANO, 25 MAGGIO 2015 – Una ragazzina disabile di 13 anni è stata aggredita da un gruppo di 5 o 6 adolescenti mentre si trovava in un giardino pubblico. Solo l’intervento della madre, contattata telefonicamente dalla ragazza, è riuscito a mettere in fuga gli aggressori. [MORE]
Erano le 19.50 quando la 13enne, affetta da ritardo mentale, si trovava nei giardini di via Gonin a Milano, tra via Inganni e via Giambellino, a pochi passi da casa sua, dove sarebbe stata presa a sassate da alcuni coetanei.
Stando alla ricostruzione della polizia, la 13enne era da sola al momento dell’aggressione. Sarebbe stata avvicinata dal gruppo che prima l'ha presa in giro, poi colpita a sassate sulla schiena. La ragazzina in lacrime è riuscita a telefonare alla madre, la quale si è precipitata sul posto. Al suo arrivo, il gruppo di adolescenti è scappato. La donna ha prontamente avvertito la polizia.
La tredicenne è stata poi trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo, per le escoriazioni riportate sulla schiena. Le sono state inoltre riscontrate piccole lesioni, lividi e graffi a una spalla. E’ stata dimessa con una prognosi di quattro giorni.
[foto: ilgiornale.it]
Antonella Sica