Politica
Milano, Pisapia ricorda Ramelli "in nome della pacificazione"
MILANO, 29 APRILE 2014 - Per la prima volta da quando è sindaco di Milano, Giuliano Pisapia ha presenziato alla commemorazione di Sergio Ramelli nei giardini di via Bronzetti. Pisapia, accompagnato da una delegazione del Pd, ha voluto ricordare il giovane di destra ucciso 39 anni fa da militanti di Avanguardia operaia.
Alla cerimonia hanno partecipato l’assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran, il coordinatore Pietro Bussolati, il capogruppo Lamberto Bertolé, i consiglieri comunali Carlo Monguzzi, Andrea Fanzago, Anna Scavuzzo, Natale Comotti e Filippo Barberis.[MORE]
«Iniziamo un percorso di pacificazione» ha affermato il sindaco. «In nome di una pacificazione nazionale, perché questi fatti non accadano mai più. C’è scritto sulla lapide e quello che è scritto vale molto di più delle parole».
«La pacificazione si fa con i gesti, non con le parole, e la presenza oggi del sindaco è un segnale che va in questa direzione: gliene do atto», ha dichiarato il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Riccardo De Corato, che ha aggiunto: «Forse era meglio fosse venuto fin dal 2012, ma è il secondo sindaco che è venuto».
Paolo Massari