Cronaca
Rho, violenza sulle donne: picchia la compagna, ricoverata 15 volte
RHO (MILANO), 25 MARZO 2014 - Un altro caso di violenza sulle donne in Lombardia. Un uomo pluri-pregiudicato è stato infatti arrestato per maltrattamenti in famiglia dopo che, dal novembre del 2012 ha mandato all'ospedale la propria compagna anni per 15 volte a causa delle lesioni provocategli dallo stesso. Anche in questa, come in altre situazioni di violenza sulle donne, la compagna non lo aveva mai denunciato.
L'arresto ha avuto luogo lo scorso 22 marzo nel pomeriggio, nella città di Rho, in provincia di Milano. Gli agenti della polizia hanno arrestato il 42enne, M.P., mentre si trovava con la donna maltrattata, D.C. di 38 anni. L'intervento delle forze dell'ordine è scattato in seguito all'emissione dell'ordinanza del gip Patrizia Nobile, a fronte di un'informativa dettagliata presentata dal commissiariato di Rho Pero, lo scorso 26 febbraio. [MORE]
Nella suddetta informativa, le forze dell'ordine chiedevano di poter procedere, nonostante l'assenza di denunce a carico dell'uomo. Le indagini sul 42enne erano infatti iniziate il 16 febbraio 2014, quando la donna si era rivolta per la prima volta al 113 dopo aver subito un'aggressione. Anche in quest'ultimo caso la donna non aveva proceduto alla denuncia, ma la situazione è stata ugualmente approfondita e attraverso gli accertamenti sono emersi i 15 episodi di violenza subiti dalla 38enne negli ultimi due anni.
Grazie alle indagini del commissariato di Rho, è stato possibile ricostruire le situazioni di violenza che si sono via via aggravate. Gli ultimi due casi prima della chiamata al 113, l'8 gennaio e il 2 febbraio scorsi, si erano infatti conclusi con una prognosi per la donna di 21 giorni nel primo caso e di 15 nel secondo. Attualmente l'uomo è stato trasportato presso il carcere di Busto Arsizio (Varese).
Valentina Vitali
(Foto: www.padovadonne.it)