Cronaca
Milano, pedone ucciso sulla pista ciclabile: i responsabili sono fuggiti a piedi
MILANO, 13 GIUGNO 2015 - Svariate pattuglie di Carabinieri della città di Milano sono alla ricerca di due persone che, nella tarda serata della giornata odierna intorno alle ore 19:50, avrebbero investito con un'autovettura un pedone su di una pista ciclabile e, da quanto appreso, sarebbero fuggiti a piedi.
L'incidente, che ha causato la morte dell'uomo le cui generalità non sarebbero ancora state rese note, si è verificato nella zona nord ovest del capoluogo lombardo, in via Palizzi. Sembra che la vittima stesse passeggiando sulla pista ciclabile quando all'improvviso è stato travolto.
[MORE]
L'intervento del personale del 118 sarebbe stato tempestivo, ma, purtroppo, con risultati vani. La vittima, da quanto riportato dalle agenzie di stampa, è stata ritrovata con la testa incastrata tra una ruota della macchina e una staccionata. Le due persone presenti all'interno del veicolo, dopo aver investito l'uomo, avrebbero abbandonato il mezzo di trasporto e sarebbero scappate.
Intanto, gli inquirenti, sono al lavoro per cercare di ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto.
Aggiornamento delle ore 22.20
L'uomo non sarebbe stato investito da un'automobile, ma, sarebbe morto a causa di un palo sradicato da una macchina guidata da un Rom che procedeva con una velocità particolarmente elevata. Da una prima ricostruzione dell'incidente, il conducente del mezzo era in fuga da un campo nomadi abusivo nel quale era scoppiata una violenta lite. Sembrerebbe che anche la vittima fosse un nomade e, al momento della tragedia, secondo quanto riportato da altre testate, si stesse recando nello stesso campo rom dal quale era scappato il guidatore dell'automobile.
Luigi Cacciatori
Immagine da quotidianodiragusa.it