Cronaca
Milano, muore due giorni dopo aver fatto un tatuaggio: aperta un'inchiesta
MILANO, 21 APRILE 2013 – Dopo il decesso di una ragazza 23enne a causa di uno shock settico – avvenuto nella notte tra venerdì e sabato - il pm Vittoria Mazza ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo a carico di ignoti per avvenuta. In base alla ricostruzione dei fatti, nella giornata di giovedì la ragazza si era fatta fare un tatuaggio sul corpo, presso un centro specializzato in una zona semi centrale di Milano.
Successivamente, nella mattinata di venerdì, la ragazza è stata ricoverata all’ospedale di San Giuseppe, dove le sono stati prestati i primi soccorsi. Tuttavia, a causa del precipitare delle sue condizioni cliniche, i medici hanno deciso di trasferirla – nel pomeriggio - al reparto di rianimazione del Policlinico che, dopo il decesso, hanno segnalato alle autorità il caso. [MORE]
Così, il pm ha chiesto ai due ospedali dove la giovane è stata ricoverata le cartelle cliniche e ha disposto l'autopsia, prevista per martedì o mercoledì prossimi, al fine di accertare se le cause della morte sono da imputare al tatuaggio, o meglio al prodotto usato, a cui la ragazza potrebbe essere stata allergica.
Comunque, in base alle verifiche condotte dai carabinieri del Nas nel centro dove è stato effettuato il tatuaggio, non hanno evidenziato alcuna irregolarità dal punto di vista igienico-sanitario.
(fonte: Corriere della Sera, Adnkronos)
Rosy Merola