Cronaca

Milano, modella svedese sequestrata e violentata

CINISELLO BALSAMO, 23 MARZO 2015 – Una modella svedese di 23 anni è stata sequestrata, picchiata, torturata e violentata per 6 mesi. La ragazza era segregata in un appartamento di Cinisello Balsamo, dove hanno fatto irruzione i carabinieri, a seguito della chiamata di un vicino che aveva sentito gridare la giovane. [MORE]

I militari dell’Arma hanno arrestato il presunto aguzzino, Claudio Rossetto, un 42enne di Cinisello, uscito di galera nel 2013 dopo aver scontato una condanna per un episodio simile ai danni di una ragazza bielorussa di 18 anni, stuprata e segregata nel suo garage.


La giovane modella svedese, sotto shock e denutrita, è stata ricoverata in ospedale e ha raccontato ai carabinieri: «Sembrava così dolce, aveva promesso di sposarmi». La 23enne, arrivata in Italia lo scorso settembre per intraprendere la carriera di modella, dopo aver vinto Miss Svezia, aveva conosciuto l’uomo su Facebook. Il 42enne si era finto fashion manager, sostenendo di avere diversi agganci nel milanese per fare alcuni servizi fotografici e passerelle. Grazie ad una serie di false promesse, tra cui anche quella di sposare la giovane, l’uomo è riuscito a farla entrare nel suo appartamento, dove ha avuto inizio la prigionia. L’aguzzino minacciava la ragazza costringendola a fare telefonate settimanali ai familiari, per non farli insospettire.


L’uomo è accusato di violenza sessuale, sequestro di persona e lesioni aggravate e continuate.

[foto: palermomania.it]


Antonella Sica