Eventi

Milano Moda, la donna bifronte di Dolce&Gabbana

MILANO, 28 FEBBRAIO -  A sorpresa compare una donna dalla doppia personalità nella collezione di Dolce &Gabbana. Di giorno decisa, risoluta,anche aggressiva con il cappotto tigrato e il piglio mascolino di certi tailleur pantaloni accompagnati da copricapo dalla foggia maschile.[MORE]

Dolce & Gabbana utilizzano per la donna il meglio del guardaroba disegnato negli ultimi anni per l'uomo: gilet, camicie bianche senza maniche,straccali, scarpe maschili,cappelli calzati indietro,come Paul Newman nello "Spaccone" . La stessa donna di notte è romantica, incede leggera in impalpabili abiti pastello trapuntati di stelle. Stelle nere sul bianco, sul rosa, giallo,celste.

ABITI LUNGHI E STAMPE PASTELLO PER MISSONIAbiti lunghissimi per Missoni,con soprabiti altrettanto lunghi e fantasie dai colori tenui, dal bianco grigio ai pastello. Anche pantaloni molto larghi con giacche e cappotti più corti, le varie lunghezze si sovrappongono. Divertente e spiritoso il pelicciotto color indaco.

Uno stile e fantasie senza tempo per questa sfilata della maison il cui patriarca festeggia con allegria i suoi 90 anni. Stampe fantasia e nuovi volumi per Marni. Soprattutto i cappotti e le giacche di pelle inseguono nuove forme. Pelliclicce e manicotti in pelo da indossare con abiti senza maniche. Abiti con disesegni geometrici e linee verticali.