Cronaca
Milano, merce avariata destinata a mense pubbliche: oltre 200 chili di alimenti sequestrati
MILANO, 8 MAGGIO 2014 - I carabinieri del Nas e del Gruppo tutela del lavoro hanno sequestrato novantacinque chili di carne mal conservata e avariata, oltre a 200 chili di conserve, formaggi, sughi e derrate alimentari scadute dal 2009.
Si tratta di alimenti provenienti da un bar-ristorante situato nei pressi della sede di Mediaset in viale Europa, a Cologno Monzese. Il cibo era destinato alla mensa di un centro per ragazzi disabili e ai pranzi per i dipendenti comunali di Cologno.[MORE]
Il blitz dei Nas è scattato dopo la segnalazione di alcuni genitori di ragazzi disabili che avevano constatato la pessima qualità degli alimenti serviti in mensa. Il proprietario del bar di Cologno è stato denunciato per violazione delle norme igienico sanitarie, e per lui potrebbe arrivare anche la revoca della licenza.
I controlli dei carabinieri hanno riguardato anche Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo. C’era il sospetto infatti che gli alimenti avariati avessero potuto raggiungere anche le mense scolastiche di questi comuni dell’hinterland, ma nessuna irregolarità è stata riscontrata.
Fonte: milano.repubblica.it
Paolo Massari