Politica
Milano, Majorino: «Dobbiamo difendere i bimbi dalla crisi». Un 'Buono compleanno' per le feste
MILANO, 23 DICEMBRE 2013 - «Dobbiamo difendere i più piccoli dalla crisi perché si sta davvero tornando a una divisione di classe anche per i momenti di socialità e divertimento che sono fondamentali per i bambini», così l'assessore ai Servizi sociali Pierfrancesco Majorino (nella foto) spiega la decisione di Palazzo Marino di lanciare un avviso pubblico al fine di trovare un'associazione volta ad organizzare le feste di compleanno per i bambini delle famiglie in difficoltà economica.
Oltre all'idea di un 'buono compleanno', Palazzo Marino - a gennaio - avrebbe anche intenzione di stanziare un piccolo fondo economico.[MORE]
Questo perché, come ha sottolineato Majorino: «Quando hai cinque, sei o otto anni hai il diritto di festeggiare come tutti il tuo compleanno. Il Comune sta tirando su luoghi importanti per i bambini come la Rotonda della Besana, ma possiamo inventarci anche una rete di feste garantite per tutti». A questa tenera età, anche ciò che può apparire superfluo a cui diventa un diritto, «il diritto a vivere un’infanzia normale», aggiunge l’assessore ai Servizi sociali.
(Foto: saperedemocratico.it)
Rosy Merola