Cronaca

Milano: macchinista e capotreno aggrediti a colpi di machete

MILANO, 11 GIUGNO 2015 - Tremenda aggressione nella periferia meneghina, dove un macchinista e un capotreno sono stati aggrediti alla fermata di Villapizzone, intorno alle 21:50 di questa sera. Stando alle notizie diffuse fin'ora dal 118, il capotreno, ricoverato all'Ospedale Niguarda, rischierebbe l'amputazione di un braccio, mentre il macchinista, trasportato al Fatebenefratelli, è stato ricoverato con un trauma cranico. [MORE]

Le dinamiche e i motivi dell'aggressione sono ancora tutti da chiarire: inizialmente, si era parlato di un'aggressione effettuata a colpi d'ascia, mentre sta adesso prendendo piede l'ipotesi di un'aggressione a colpi di machete. Secondo quanto riportato da alcuni media, a compiere l'aggressione sarebbero stai almeno tre giovani, in apparenza sudamericani,che si sarebbero rifiutati di esibire il regolare biglietto del treno.

In base a quanto spiegato da Trenord, le corse del Passante ferroviario, che permette ai passeggeri di raggiungere l'Expo, stanno subendo notevoli ritardi, perchè in seguito alla tremenda aggressione il traffico è stato indirizzato su un unico binario.

(foto nuovabrianza.it)

Elisa Lepone