Cronaca
Milano: iniziato alle 8 di questa mattina l'intervento al cuore di Silvio Berlusconi
MILANO – E’ iniziato alle ore 8 di questa mattina, martedì 14 Giugno, l’intervento al cuore al quale ha dovuto sottoporsi l’ex Premier e leader di Forza Italia Silvio Berlusconi. La procedura chirurgica si sta svolgendo al momento all’Ospedale San Raffaele di Milano.[MORE]
E’ stato lo stesso ospedale meneghino a rendere noti alcuni dettagli, il tutto attraverso una nota ufficiale. Nella nota si legge: "Alle ore 8.00 di questa mattina è iniziato l'intervento di sostituzione della valvola aortica del presidente Silvio Berlusconi”. Il San Raffaele ha reso noto anche il nome del medico incaricato di eseguire l’intervento; conclude infatti la nota: “Ad eseguire l'intervento è il professor Ottavio Alfieri, primario dell'U.O. di cardiochirurgia dell'IRCCS Ospedale San Raffaele, con la sua équipe, insieme al professor Alberto Zangrillo, primario dell'u.o. di anestesia e rianimazione generale e di anestesia e rianimazione cardio-toraco-vascolare dell'IRCCS Ospedale San Raffaele. Si prevede che l'intervento avrà una durata di circa 4 ore".
Presente sul posto la compagna di Berlusconi, Francesca Pascale, il fratello Paolo e, secondo alcune fonti, anche i figli del leader di Forza Italia. Nel corso della giornata di ieri l’ex premier, riferendosi alla procedura chirurgica, si era detto ovviamente preoccupato, ma comunque confortato “dalle tantissime dimostrazioni di stima, di sostegno e di affetto che mi sono pervenute da ogni parte”.
(foto www.stuff.co.nz)
Elisa Lepone