Cronaca
Milano: in gravi condizioni bimba colpita da un pezzo di cornicione
MILANO, 17 NOVEMBRE – Grave dopo esser stata travolta da un cornicione mentre aspettava l’autobus. Queste le condizioni di una bimba ricoverata d’urgenza al Policlinico di Milano. La piccola, una bimba peruviana di 10 anni, è stata colpita da un pezzo di cornicione lungo circa 30 centimetri e proveniente dal palazzo sopra la fermata dell’autobus. Sulle eventuali responsabilità dell’amministratore del condominio, nonché responsabile per la sicurezza dell’edificio, è stata aperta un’inchiesta. [MORE]
Già si parla di lesioni colpose mentre la bimba è ancora ricoverata in gravissime condizioni presso il reparto di rianimazione. Tra i primi ad intervenire anche i vigili del fuoco, che hanno prontamente transennato la zona dell’incidente e poi verificato la solidità del cornicione incriminato, onde evitare ulteriori incidenti.
Secondo i vigili urbani si poteva fare qualcosa, sarebbe stata sufficiente una giusta manutenzione per evitare il peggio. Intanto sono stati richiesti d’ufficio i danni civili alla palazzina, mentre da parte dei genitori è partita una querela penale. Non rimane che aspettare il risveglio della piccola, a cui sono stati già tolti i sedativi.
Cecilia Andrea Bacci