Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
L’edizione 2011 del carnevale ambrosiano si arricchisce di una grande e importante novità. Infatti, nei giorni 11 e 12 febbraio prossimi si svolgerà la prima edizione del "Carnevale di Venezia a Milano", una manifestazione che unisce cultura, tradizione, arte, solidarietà , gioco, teatro, musica e danza.[MORE]
L'obiettivo della kermesse è quello di esaltare il Carnevale fondendo la tradizione veneziana con quella meneghina e aggiungendo un valore di solidarietà. Infatti, per esplicita volontà degli organizzatori, il ricavato sarà in parte devoluto ad una associazione animalista specializzata nel recupero e nell'assistenza di cani anziani abbandonati.
La due giorni carvevalesca milanese si realizzerà in più momenti: per l’11 marzo c’è in calendario al Teatro Dal Verme la commedia "Le donne curiose" di Carlo Goldoni dedicata agli di studenti. Sempre nello stesso giorno, nel foyer del teatro si potranno ammirare costumi carnascialeschi d'epoca accompagnati da momenti musicali.
Il giorno successo il Palazzo Mezzanotte ospiterà una serata di gala dove si alterneranno artisti circensi, danzatori, una sfilata di moda, il saluto di ospiti istituzionali e d'onore provenienti dal mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo. La serata sarà condotto da Platinette e prevede la premiazione delle maschere più belle.